In occasione del decennale dell’associazione Livornoartistica, dal 2013 da semplice dispencer online di creatività e arte fino a evolversi in una associazione culturale con la propria sede in piazza XX Settembre a Livorno dove realizzare numerosi eventi.
Il 13 maggio 2023, per il Livornoartistica Day, ben 30 artisti hanno partecipato all’evento proponendo le loro opere: fotografie, pitture, opere digitali e artigianato. gli artisti hanno portato una loro unica opera che più li rappresenta o che hanno ritenuto migliore.
E stato un piacere per me apprezzare le loro opere, conoscere personalmente alcuni di loro.
Nella serata oltre al buffet, e stato apprezzato l’intervento dell’attore e regista Carlo Sortino e del cantante “Coso canta cose” alias Matteo Freschi.
Nelle gallerie che seguono le opere in mostra, alcuni artisti con le loro opere, e i momenti clou della serata.
http://livornoartistica.blogspot.com/
Alcune opere in mostra
Alcuni artisti con le loro opere
Matteo Cavaciocchi
L’opera “Dreams”, di Matteo Cavaciocchi, acrilico su tela, che traduce i suoi reali sogni, in un esperienza onirica avvolgente e conturbante
https://www.instagram.com/cavart_mc/
Aurora Granato
“Gestazione”, olio su tela, partendo dalla finestra sul mondo “l’Occhio” un percorso nella realtà dell’esistenza verso una destinazione non definita con la sua bellezza e complessità, opera accompagnata dai bozzetti di studio.
https://www.instagram.com/_auroragranato/
Chantal Invernizzi
“La ruota dei destini incrociati”, una caleidoscopica realizzazione, un trittico da una policromia avvolgente.
https://www.instagram.com/chant.art.y.st/
Iana Matukova
https://www.instagram.com/imat_arte/
Chiara Nuzzo
https://www.instagram.com/kikisworld23/